martedì 30 agosto 2011

Cristalli, cristalli, cristalli

Se avete dato un'occhiata al negozio on line di Le Silla avrete notato come i cristalli Swarovski non si limitino a rivestire scarpe da sposa o limited edition, ma ricoprano spesso tacchi e plateau delle decollté (spuntate o meno) della normale collezione. Applicare cristalli ovunque sta diventando la norma, non c'è stilista di grido che non li applichi su scarpe, stivali, tronchetti, borse coordinate, fra un po' ci saremo assuefatte, temo:

Le Silla: 1160,00 euro
Sergio Rossi

Giuseppe Zanotti

Giuseppe Zanotti - altro stivaletto su cui sbavo peggio di Alien

Cesare Paciotti

Cesare Paciotti
Dior - questo sandalo l'ho provato! *_*
Louboutin: Lady Peep (4000,00 euro circa: i cristalli però sono applicati a mano e si vede!)

Ma fin qui ci si può tranquillamente stare. Ieri però ho dato un'occhiata alla collezione FW 2011-2012 di Casadei e quando mi è apparso questo ho pensato che fosse stato toccato il fondo:

Zanotti almeno ha creato un tronchetto elegante e i cristalli sono molto radi, il minimo per dare un tocco di brillantezza, qui invece siamo nel regno del trash: un anfibio è tutto fuorché elegante e se lo ricopri di Swarovski diventa osceno.
Voi che ne pensate? Di questo passo ci sarà un rifiuto verso le calzature ricoperte di cristalli? Oppure non se ne potrà più fare a meno?

4 commenti:

  1. No, Casadei, cosa hai fatto?? e perchè?? gli stivali dell'ultima foto non si possono guardare, ma gli altri modelli sono un sogno!
    A proposito di casadei, nel negozio a san giovanni hanno anche queste meraviglie, in saldo, costano 600 euro mi pare, ma sono copiabilissime:

    http://www.mycolorfashion.com/wp-content/uploads/2010/06/06/Casadei-Saturn-Peep-Toe-Pump.jpg

    Per mi chiedo se non sembrino incompiute, tu che ne dici?

    RispondiElimina
  2. Infatti se si esclude quell'orrore, le proposte di Casadei per il prossimo inverno sono molto belle, anche se ho storto il naso di fronte al nuovo, altissimo e sottilissimo tacco metallico...
    Riguardo il modello del link, è proprio fatto così: Tacchi a Spillo aveva almeno un paio di quelle deco spuntate con i cerchietti al posto dei cristalli, ma costavano circa 200 euro, se non ricordo male, non so però se le hanno ancora... Io comunque sabato mattina vado al mercatino di Ugo Ojetti per vedere se è arrivata la merce invernale, se vuoi mi informo anche su queste decollté. ^_-

    RispondiElimina
  3. Che oscenità quei biker boots :S

    RispondiElimina
  4. Puoi dirlo forte, non mi aspettavo che fosse proprio un'icona di stile come Casadei a proporli, me lo sarei aspettato da un DSquared, da un McQueen, non da Casadei! ç__ç

    RispondiElimina