mercoledì 1 febbraio 2012

Passo e chiudo, per un po'

Questo post non parlerà di scarpe, parlerà del fatto che per parecchio non comprerò più scarpe, semmai al contrario le venderò, se mi troverò in difficoltà. Che è successo? Ieri ho fatto l'estratto conto e quasi sono scoppiata in lacrime quando ho visto l'ammontare del bonifico fattomi dalla casa editrice per cui lavoro come correttrice di bozze: 928 euro per 3 mesi di lavoro, ovvero 11 correzioni + la digitazione integrale di 2 libri. Lo confesso, mi aspettavo di più, molto di più.
Vivendo per conto mio, vien da sé che bollette di acqua, luce, gas, telefono, rifiuti, riscaldamento e condominio gravano sulle mie spalle. Questo senza contare la spesa, il cellulare, l'abbonamento dell'autobus, la pulizia della casa. E il fatto che la casa in questione non è ancora del tutto ammobiliata: mancano tende, quadri, lampadari, tappeti, alcuni mobili e una camera intera.
Vorrei affittare il box che tanto non uso perché non ho la macchina, ma a causa degli impianti di sicurezza che al momento della costruzione non sono stati fatti, per ora non può essere usato come box, semmai come magazzino/deposito merci. Pazienza, cercherò di affittarlo a un condomino, così aggiro il problema.
La questione però non cambia. Se non trovo al più presto un lavoro anche part time, qui la vedo dura. Il mio conto in banca si sta riducendo, ragion per cui DEVO tagliare qualsiasi spesa superflua. QUALSIASI. 
Ciò non significa che non uscirò con voi, Laim e Shoegal, a fare del sano shopping, significa solo che io starò a guardare, farò da supporto, ma niente di più, acquisti: zero.
Bien, credo sia tutto. Au revoir.

12 commenti:

  1. Spero che tu riesca a trovare qualche soluzione, un lavoro part-time e degli acquirenti per scarpe/borse/vestiti che magari non usi più.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che sto cercando da mesi, spero che prima o poi qualcosa esca fuori... ^^

      Elimina
  2. Vedrai che in qualche modo sistemerai tutto! Forza, siamo con te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, spero davvero di uscire presto da questa situazione! ç_ç

      Elimina
  3. Ammazza che stronzi, scusate ma quando ci vuole...!!
    Mi dispiace per la tua situazione, speriamo si sblocchi presto, non tanto per le scarpe quanto per te, non mollare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, cercherò di non mollare, promesso! ç__ç

      Elimina
  4. Ti sono vicinissima!! ç_ç so cosa si prova, lo vivo da aprile 2011...Non mollare assolutamente!!


    Un mega abbriaccio gomitolo.

    *_*

    Momo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di tutto cuore, Momo, cercherò di uscirne in qualche modo! >_<

      Elimina
  5. Forza Chris! Ti mando un abbraccio... Spero che tutto si risolva al più presto e nel migliore dei modi!

    RispondiElimina
  6. Cris ti ho mandato un email "a riguardo" ;)
    Cmq noi siamo qui, io passo tutti i giorni a vedere se hai trovato qualcosa da condividere con noi <3

    RispondiElimina
  7. L'ho letta, ora ti rispondo, grazie infinite anche qui! *_*

    RispondiElimina